sabato 24 novembre 2012

DI CHE "PELLE" SEI ?:-)

Ciao Ragazze,
Oggi con questo post vorrei iniziare a trattare un argomento tra quelli a mio avviso più importanti : La Nostra Pelle.
Tantissime volte ci è stato chiesto che tipo di pelle abbiamo per cercare di usare i prodotti migliori ma a volte si rischia di sbagliare perché non si conosce veramente a fondo la nostra tipologia vediamo di fare un po di chiarezza :

Pelle Normale : E' la classica pelle che non ti accorgi quasi di avere non brucia, non si arrossa, e non tira può essere leggermente grassa nella classica zona T .

Pelle Secca : Si presenta ruvida, fragile e facilmente irritabile nemica di questa sono sicuramente i fattori climatici come il vento o il sole che possono seccarla maggiormente.Non sono visibili comedoni(punti bianchi o neri) a differenza della pelle normale non presenta lucidità nella zona T.

Pelle Mista-Grassa : E' una delle tipologie più frequenti in questo caso non bisogna aggredirla con prodotti troppo forti o ungerla troppo si finirebbe per alterare l'equilibrio e questo può far insorgere altri problemi come l'acne.E' sicuramente la più difficile da interpretare in questo caso la pelle deve essere valutata in base a come reagisce quando ci si lava se si arrossa pizzica o brucia.

Pelle Allergica/Sensibile : Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una tipologia molto diffusa che può essere causata o da allergie vere e proprie dovute magari da applicazioni di sostanze (cosmetici/detergenti) o dalla presenza di dermatiti caratteristica magari di chi soffre di pollinosi/allergie alle polveri/pelo del gatto.

Pelle Asfittica : E' la classica pelle che non respira priva di luminosità, opaca e può  presentare in molte zone del viso pori dilatati (in particolar modo guance e naso) 

Facciamo ora un piccolo test magari rispondendo a queste domande potete capire qualcosa di più sulla vostra tipologia di pelle :

Avete la pelle secca se :  Il trucco resiste a lungo, il viso non è mai lucido, dopo la detersione la pelle tira, brucia .

Avete la pelle mista-grassa se : la zona T è lucida, il trucco non tiene, pelle peggiora con umidità, possono esserci pori dilatati.

Avete la pelle allergica/sensibile se : tira, si desquama,brucia, non sopportate l'acqua troppo calda nel momento della detersione.

Avete la pelle asfittica se :  Il viso appare opaco, spento privo di luminosità, trucco tiene poco.

Ovviamente questo post vuole solo sintetizzare a grandi linee i vari tipi di pelle anche perché non sempre la pelle può essere inquadrata in una singola tipologia.
Nei prossimi blog parlerò di quali prodotti usare/trucchi per ogni singola tipologia cercando di dare dei piccoli consigli in merito.

Un bacio 

Silvia 
                                      

6 commenti:

  1. ho una pelle mista-grassa! se vuoi ci possiamo seguire a vicenda http://neverlandmakeup.blogspot.it/
    baci

    RispondiElimina
  2. Molto carino questo blog, mi iscrivo proprio volentieri :)
    Passa da me se ti va e iscrivi se il mio blog ti ispira :)
    Un bacio
    PS: complimenti per lo sfondo del blog, è troppo dolcee!

    RispondiElimina
  3. Grazie gentilissima!, è sempre bello poter condividere con altre persone le proprie passioni :) un bacioo **

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it